I miei video

In questa sezione publico tutti i miei video delle mie giornate da condividere con te.

Per stare meglio, bisogna cambiare pensiero...

Io ho imparato una strategia per stare bene: tutto dipende dalla capacità di cambiare pensiero. Se vuoi posso dire anche a te come si può fare. Contattami compialando il form sottostante e chiedimi su commenti “Anna voglio imparare a cambiare pensiero”. A presto.

Un primo piatto con i baffi...

Se volete stupire i vostri ospiti, ecco una prelibatezza da provare come primo piatto… Gustosissimi. Se volete la ricetta scrivetemi nei commenti nel form sottostante: “Anna ricetta Ravioli ripieni …”

Un dono per i miei colleghi alle 4 di notte...

Oggi una ricetta speciale fatta per i miei colleghi: a Perugia li chiamiamo “strufoli”. Se vuoi la ricetta lasciami un commento nel form sottostante.

Buon San Valentino...

Per la festa degli innamorati, stupite il vostro partner. Alcune idee per un giorno speciale da vivere insieme. Se vuoi la ricetta lasciamo un commento nel form sottostante.

Oggi torte al testo...

Amici ho trovato una passione… la cucina. Oggi per voi… torte al testo. Ti piace Cucinare? Vuoi le mie ricette? Contattami compilando il form sottostante e te le invierò personalmente (chiedimi nel commento: voglio la ricetta torte al testo).

Vi presento Rita, la mia sorella gemella...

Un saluto veloce per presentarvi la mia sorella gemella Rita…. Siamo diverse e allo stesso tempo uguali. Siamo una lo specchio dell’altra. Ci vogliamo bene e sono davvero felice di condividere con lei anche semplici passeggiate. Voi avete buoni rapporti con i vostri fratelli o sorelle? Scrivetemelo se volete nel form sottostante.

Pensa alla tua vita... non a quella degli altri...

C’è un detto che dice “chi fa gli affari propri campa 100 anni”. Molte persone invece vogliono campare di meno 😀 . Ovviamente è una battuta la mia. Quello che voglio dire è che ci sono troppe persone che sono più concentrate sulla vita degli altri che sulla propria. Giudici severi degli altri , ma mai capaci di fare una sana autocritica della propria vita. Sarebbe un mondo migliore se uno pensasse a migliorare la propria vita , invece di cercare di parlar male di quella degli altri. A voi piaccione le persone che parlano male, senza sapere di cosa stanno parlando, perchè non sanno nulla di quello che succede nella vita di altre persone ? Se volete lasciatemi un commento.

Due passi con mia sorella Marianna...

Oggi per gli Ognisanti sono a fare due passi con una delle mie due sorelle: Marianna insieme a sua figlia Azzurra. Ve la presento. Voi avete un fratello o una sorella con i quali avete un buon rapporto ? Se volete raccontatemelo nel form sottostante. 

Essere positivi ci aiuta a vivere..

I clienti a volte mi danno tante soddisfazioni e tanta gioia. Sono davvero molto contenta che con la mia semplicità posso in qualche modo dare a loro e a tutti voi un piccolo momento di serenità. Se anche a te suscito questa “spensieratezza” condividila se vuoi con me compilando il form sottostante.

Come trascorri la tua domenica?

Io molto spesso passo le mie domeniche in mezzo alla natura. Però non so mai come passate le vostre domeniche. Volete raccontarmi come le vivete e cosa fate ? Compila il form sottostante e condividi con me la tua giornata se vuoi.

Dire grazie aiuta molto...

Ho imparato a puntare solo sul positivo. Ogni giornata per me è un miracolo. Dico sempre grazie per tutto quello che sto vivendo e tutto questo mi da carica e mi da positività . Ci sono persone che non hanno questa fortuna e allora tutti noi dobbiamo dire ogni giorno che apriamo gli occhi: Grazie. Tu sei positivo/a? Se vuoi condividi con me il tuo pensiero compilando il form sottostante e scrivimi cosa ne pensi e come vivi la tua giornata.

Per me la famiglia è tutto...

La famiglia è per me tutto. Il valore più importante della mia vita. Mio figlio Fabio è la cosa più importante che ho. Lo amo come credo tutte le mamme possono amare i propri figli: sopra ogni cosa. Poi ci sono i miei genitori: Bruno e Vanda. A volte ci dimentichiamo di dirgli quanto vogliamo bene anche a loro. Forse per vergogna, forse perchè non siamo abituati. Credo che invece dobbiamo trovare il modo di dirglielo fin quando possiamo averli con noi. Poi ci sono le mie due sorelle: Rita, gemella e Marianna. Sono due sorelle straordinarie. Grazie Signore per avermele date. E tu… cosa pensi della famiglia, dei genitori, dei figli, dei fratelli e delle sorelle ? Se vuoi lasciami un commento nel form sottostante.

Teniamo duro in questo periodo difficile per tutti...

Un saluto veloce in questo momento difficile che stiamo affrontando. La pandemia è sicuramente un grande problema per tutti noi, sia per la nostra salute che per il nostro lavoro. Speriamo presto di uscirne. Se vuoi raccontarmi come stai videndo questo periodo lasciami un commento nel form sottostante.

Il mio banco frutta. Ti piace?

Oggi vi faccio vedere il mio banco frutta. Vi piace? Amo tantissimo il mio lavoro e ogni giorno cerco di allestire il miglior banco possibile per i miei splendidi clienti. Ti piace ? Se vuoi lasciarmi un commento compila il form sottostante.

Cerchiamo chi ha voglia di lavorare...

Come sai lavoro in un supermercato e in questo periodo stiamo cercando del personale. Il problema è che non si trovano persone che hanno voglia di lavorare. Noi cerchiamo persone che invece vogliono lavorare e portarsi a casa uno stipendio. Se ti senti di presentare una tua candidatura, mandami il messaggio compilando il form sottostante, scrivendo nel commento : voglio fare un colloquio per lavorare. Ciao.

Oggi vado di cucina ... torte al formaggio...

Io ho scoperto anche questa grande passione per la cucina. Oggi ho deciso di fare le torte al formaggio che in Umbria si mangiano soprattutto nel periodo pasquale. Se vuoi posso mandarti la ricetta e magari provi a farle anche te. Se ti va di lanciarti questa sfida lasciami un commento e ti invierò la ricetta per le torte al formaggio (scrivilo nel commento : voglio la ricetta per le torte al formaggio).

Essere mamme non è essere chiocce..

Io lavoro in un supermercato , un lavoro che amo e spesso mi capita di vedere delle situazioni che mi lasciano molto perplessa: si può vedere un ragazzo che viene accompagnato dalla mamma per un colloquio di lavoro? Io credo che noi mamme siamo troppo chiocce e facendo così non facciamo del bene ai nostri figli. Lasciamoli crescere e facciamoli diventare uomini, perchè solo cosi possiamo fare il loro bene. Tu che ne pensi su questo modo di essere mamme? Se vuoi lasciamo un commento nel form sottostante.

La menopausa mi ha fatto scoprire una parte del mio carattere che non sapevo di avere...

Per una donna la menopausa è un periodo che ci cambia su diversi punti di vista, ma mi sono resa conto di una cosa: molto dipende da noi e da come affrontiamo questo periodo di cambiamento della nostra vita. Per me per esempio è stato un momento si di cambiamento, ma molto positivo. Sono diventata molto più allegra, vivace e mattacchiona. Tu come l’hai vissuto questo momento della tua vita? Se ti va di condividerlo lasciami un commento nel form sottostante.

Non conta il titolo che hai: conta la grinta e la voglia di vincere le sfide che metti nella tua vita...

Io ho un motto: per me le sfide quotidiane sono la benzina che mi aiuta a stare bene e mi permette di ottenere tanti risultati, anche i più piccoli. Non conta il titolo di studio che hai. Questo era un mio limite che non ho più. Oggi invece non mi sento più inferiore a nessuno, seppure sono rimasta una donna molto umile. A te piacciono le sfide? Quali sfide stai facendo nella tua vita? Se vuoi condividile con me compilando il form sottostante.

I sogni rendono la vita meravigliosa...

Io penso che la vita per essere accesa va vissuta fin bambini alimentando quelli che sono i nostri sogni. Una vita senza sogni da realizzare non può essere una vita vissuta al massimo. Tu lo hai un sogno? Se ti va di condividerlo scrivilo nel form sottostante.

E ora un po di ballo .... 💃🏻

Una delle cose che amo tanto è ballare. Il ballo e la musica in genere ci aiutano a vivere in armonia con noi stessi. Tu cosa ne pensi ? Se vuoi lasciarmi un commento compila il form sottostante.

Per me la pace è questa....

Per me la pace è “stare sempre in movimento” e prendermi il tempo anche per stare in mezzo alla natura facendo bellissime passeggiate. Tu che ne pensi ? Se vuoi lasciarmi un commento su questo argomento riempi il form sottostante.